Banner Coverpage.jpg

ITALIANO

SU DI NOI

 

CAMPEGGIO

Rivabella è un campeggio autentico, semplice e molto accogliente, direttamente affacciato sul lago di Como. Il campeggio ricopre 2,3 ettari ed è situato nella parte più a sud di lecco, nella direzione di Bergamo (uscita Lecco-Bione della superstrada SS36 Milano-Lecco).

Rivabella offre un bar dove ogni mattina potrai trovare pane fresco, fare colazione, mangiare focacce, panini, primi piatti ed utilizzare la connessione Wi-Fi gratuita del campeggio. I più piccoli potranno divertirsi nei due parchi giochi vicino al bar.

Il nostro campeggio ha piazzole ampie e ombreggiate da alberi di alto fusto, direttamente sulla spiaggia, con una meravigliosa vista del lago. La spiaggia privata, con acque balneabili, è attrezzata con una darsena e un trampolino. Nel caso volessi portare con te in vacanza la barca, non preoccuparti: abbiamo anche un piccolo porto con uno scivolo. Inoltre, avrete anche la possibilità di noleggiare canoe e pedalò o potrete unirvi alla scuola di windsurf e vela del nostro campeggio. Ci si potrà quindi aspettare un sacco di divertimento in acqua! Ma se vuoi semplicemente rilassarti e prendere il sole sulla spiaggia, puoi noleggiare i nostri lettini o abbronzarti sulle piattaforme galleggianti!


AMBIENTE INTORNO

Il centro di Lecco si trova a 4 km di distanza e offre di tutto: numerosi supermercati, ristoranti, bar, negozi, noleggio di biciclette e auto, una stazione ferroviaria (molto utile per recarsi a Milano, Bergamo e Como) e un porto di traghetti, da dove è possibile raggiungere tutte le città turistiche del Lago di Como, come Bellagio, Menaggio e Varenna.

Appena fuori dal campeggio, troverete una pista ciclabile che costeggia ad anello il lago fino al centro di Lecco e attraversa il villaggio Pescarenico citato nel romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”. È anche possibile seguire sull’alzaia il fiume Adda sino a raggiungere Milano!

Lecco è un buon punto di partenza per visitare le bellissime città della regione (Lombardia), come Bergamo, Milano, Como, Bellagio, Varenna, Tremezzo e Cadenabbia. Un po 'più lontano, la città che vale la pena visitare è Verona, nota come la città degli innamorati per la tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”. Oltre a queste città, la regione è anche nota per i suoi laghi, tra cui il Lago di Como, il Lago Maggiore, il Lago di Lugano, il Lago d'Iseo e il Lago di Garda. Infine, il campeggio è circondato dalle Prealpi, note anche come le Dolomiti milanesi, che rendono la zona molto attraente per gli appassionati di escursioni e arrampicata!


PRESENTE E PASSATO

Sandro e Alberto Malzanni, sono gli attuali proprietari del Campeggio Rivabella, che è stato ideato e fondato dai loro genitori, Giuseppe e Anna Malzanni, il 10 giugno 1963.

I primi ospiti arrivarono dal Nord Europa con auto e tende. Si innamorarono così tanto del bellissimo lago e delle montagne circostanti che, alcune delle famiglie di allora, continuano a venire a Rivabella ogni anno per trascorrere le loro vacanze estive.

Il campeggio è cominciato da semplice appezzamento di terra e si è poi trasformato negli anni per offrire spazio a più ospiti, sia giornalieri che stagionali. Nel frattempo, anche l'ambiente attorno al campeggio è notevolmente migliorato, fornendo al campeggio una posizione molto centrale e un punto di partenza ideale per escursioni in questa bellissima zona.

Ci sforziamo per mantenere un ambiente semplice e autentico e creare un'atmosfera rilassata di vacanza. Facciamo del nostro meglio per soddisfare i desideri di tutti e ci piacerebbe darti il benvenuto a Rivabella!