TERMS AND CONDITIONS

CONDIZIONI GENERALI

La Direzione del Campeggio, nel darvi il benvenuto, rammenta che l’ingresso nel Campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del seguente regolamento, al fine di garantire a tutti un soggiorno tranquillo e piacevole.

Accesso

Per l’accesso al Campeggio e per l’occupazione della piazzola è obbligatoria l’autorizzazione della Direzione e la relativa registrazione alla Reception, mediante presentazione di un documento di identità. In mancanza della suddetta registrazione non è consentito l’accesso alla Struttura. L’accesso ai minori di età è consentito solo se accompagnati da un genitore..

Servizio di campeggio

Il servizio di campeggio è erogato esclusivamente a nuclei composti da un minimo di 1 ad un massimo di 6 componenti a piazzola/equipaggio. È ammessa altresì l’erogazione del servizio a comitive comunque formate, nel pieno rispetto del presente regolamento da parte dei componenti del gruppo.

Periodo di apertura e orari

Il Campeggio è aperto tutti i giorni dal 25 aprile al 30 settembre. Nel periodo di chiusura si effettua il servizio di rimessaggio nelle apposite aree.

Orario Reception: dalle 08:00 alle 23:00.
Orario mini-market/bar: dalle 8:00 alle 23:00.
Apertura cancello: dalle 07:00 alle 23.00.

Tariffe

Le tariffe giornaliere esposte all’ingresso si intendono per notte e vanno dalle ore 12:00 sino alle ore 12:00 del giorno successivo.

Prenotazioni

Per la permanenza presso il Campeggio non è obbligatorio effettuare alcuna prenotazione. Tuttavia, nel periodo dal 15.07 al 25.08, si consiglia vivamente di prenotare la piazzola inviando una e-mail all’indirizzo rivabellalecco@libero.it, specialmente se intendete pernottare con roulotte, camper o tende di grandi dimensioni. La prenotazione non comporta il pagamento di alcun acconto. In caso di mancato arrivo entro le ore 16:00, senza preavviso di ritardo, la Direzione si riserva il diritto di occupare la piazzola prenotata.

Check-in

Il ricevimento degli ospiti e l’espletamento delle formalità di registrazione è consentito solo negli orari di apertura della Reception (dalle ore 8.00 alle ore 23.00). Al momento dell’arrivo, l’Ospite provvederà a consegnare i documenti d’identità di tutti i componenti dell’equipaggio al fine di permettere alla Direzione la compilazione della “Dichiarazione di Arrivo”.

In caso di variazioni successive attinenti ai componenti dell’equipaggio, il cliente si impegna ad informarne la Direzione. Qualora venisse trovato un componente non registrato, la sua permanenza verrà addebitata sul conto dal 1° giorno di arrivo dell’equipaggio al quale fa riferimento.

Assegnazione e occupazione della piazzola

La piazzola viene assegnata, a partire dalle ore 12:00, dalla Direzione la quale, a seconda del periodo, può prendere in considerazione le richieste dei gentili Ospiti. La prenotazione della piazzola garantisce il soggiorno nelle zone disponibili al momento dell’arrivo.

Non è consentita l’installazione di più di un equipaggio per ciascuna piazzola. Pertanto, l’attrezzatura di soggiorno eccedente ad un’auto più una tenda, oppure ad un’auto più un caravan, oppure ad un camper è da considerarsi extra listino e verrà quindi conteggiata separatamente. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione della Direzione.

È fatto divieto di alterare in alcun modo lo stato della piazzola assegnata, salvo che tale esigenza non sia giustificata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che mettano a rischio la salvaguardia di persone e/o cose; in tal caso è fatto obbligo al cliente di immediato ripristino dello stato dei luoghi al cessare di tali condizioni, a sue integrali cura e spese.

Autoveicoli

L’ingresso di un autoveicolo per piazzola è compreso nel prezzo. Lo stazionamento di veicoli è consentito solo negli spazi indicati dalla Direzione, che potrò a seconda delle circostanze invitare allo spostamento in altro spazio per consentire l’inserimento di un altro equipaggio.

Per la quiete e la sicurezza di tutti, è severamente vietato circolare con auto e moto, fatti salvi gli spostamenti dall’ingresso della struttura alla piazzola e viceversa. Le strade interne al campeggio dovranno essere percorse tenendo un’andatura a passo d’uomo, mai superiore ai 5 km/h. La circolazione è vietata durante le ore notturne (23.00-07.00).

Check-out e pagamento

Il cliente deve liberare la Piazzola entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno di soggiorno.

Il pagamento del corrispettivo del soggiorno, nonché di ogni altro servizio accessorio per il quale non sia previsto il pagamento immediato, è consentito solo negli orari di apertura della Reception. Il pagamento può essere effettuato a partire dal giorno antecedente la data di partenza e in ogni caso dovrà avvenire al momento della partenza.

Clienti stagionali

E’ consentita la permanenza stagionale di clienti presso la Struttura Ricettiva, mediante applicazione di una tariffa a forfait, a seconda del numero delle persone costituenti l’equipaggio, previa accettazione da parte della Direzione, che si riserva in ogni caso il diritto di non accettare clienti stagionali. I clienti stagionali dovranno comunque essere registrati all’arrivo, come previsto nel paragrafo “check in”.

Il pagamento della tariffa a forfait dovrà avvenire in due rate di pari importo, scadenti il 15 maggio e il 15 agosto dell’anno in corso. Il ritardato pagamento delle suddette rate, superiore a 30 giorni, costituisce grave inadempimento e comporta la risoluzione anticipata di diritto ex art. 1454 c.c. dal contratto stagionale di soggiorno, con conseguente facoltà della Direzione di procedere con lo sgombero della piazzola occupata e lo spostamento della roulotte e degli annessi allestimenti nel rimessaggio, con addebito dei costi sostenuti per lo sgombero.

Gli ospiti/visitatori dei clienti stagionali dovranno, prima di accedere alla struttura ricettiva, presentarsi alla Reception e corrispondere la tariffa giornaliera, così come previsto nel paragrafo “Visitatori”.

In caso di vendita della roulotte e degli allestimenti è a discrezione della Direzione accettare il subentrante e dovrà comunque essere corrisposto il saldo totale per la stagione in corso. E’ in ogni caso vietato il subaffitto della roulotte e degli annessi allestimenti.

Allestimenti

Qualsiasi allestimento (tende, verande, sistemi ombreggianti, coperture a protezione delle roulotte, pre-ingressi da accostare alle unità abitative mobili, pedane rialzate ecc.) collocato dal Cliente sulla piazzola assegnatagli dalla Direzione, deve essere rimovibile in ogni momento e deve in ogni caso essere rimosso entro il termine di chiusura della Struttura (30 settembre). L’eventuale installazione dei manufatti leggeri deve rispettare la normativa e i regolamenti vigenti e dovrà comunque avere un aspetto decoroso. In particolare, gli allestimenti devono interessare una superficie complessiva non superiore a mq. 13. e la loro altezza media non deve superare di oltre 25 cm l’unità abitativa mobile di cui costituiscono pertinenza.

Il mancato rispetto delle sopra citate regole in tema di dimensioni, altezze e consistenza dei manufatti leggeri costituisce grave inadempimento e comporta la risoluzione anticipata di diritto ex art. 1454 c.c. dal contratto di soggiorno, con conseguente facoltà della Direzione di procedere con lo sgombero della piazzola occupata e lo spostamento della roulotte e degli annessi allestimenti nel rimessaggio, con addebito dei costi sostenuti per lo sgombero.

Visitatori

Ai clienti del Campeggio è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva. Se in possesso di un’auto, questa dovrà essere collocata nel parcheggio all’esterno del Campeggio. L’accesso agli ospiti è ammesso solo negli orari di apertura della Reception, previo pagamento dell’apposita tariffa giornaliera. I visitatori saranno pregati di consegnare un documento d’identità al momento dell’ingresso. Non sono ammessi ospiti minori di età, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva.

Esclusione ospite indesiderato

A giudizio della Direzione, la mancata osservanza delle presenti condizioni generali ed, in ogni caso, qualsiasi comportamento che danneggi l’armonia o lo spirito del campeggio potrà comportare l’allontamento della struttura come ospite indesiderato.

Rispetto dell’ambiente

Gli ospiti del campeggio sono tenuti a rispettare l’ambiente, la vegetazione, l’igiene e la pulizia della struttura ricettiva. È fatto divieto di alterare in qualunque modo e con qualsiasi mezzo la flora esistente all’interno della struttura. Sono vietate legature alle piante per sostegno di coperture e per stendere indumenti.

Accensione di fuochi

E’ fatto divieto di accendere fuochi liberi su tutta l’area della struttura ricettiva e delle relative pertinenze. Sono fatte salve le norme più restrittive degli Enti preposti alla tutela e alla conservazione del patrimonio.

L’uso dei barbecue è autorizzato esclusivamente nei giorni in cui non soffi un vento “moderato” d’intensità superiore a forza 3 sulla scala Beaufort (velocità del vento compresa tra 5,5 e 8 m/s). L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante.

Smaltimento dei rifiuti

È fatto divieto di smaltire i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori nel rispetto della vigente normativa in materia di raccolta differenziata. È fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno della struttura ricettiva (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper).

Allacciamento elettrico

L’allacciamento elettrico è consentito, previa autorizzazione della Direzione, solamente per illuminazione e apparecchio frigorifero e non può superare 3 ampere di potenza.

È fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Il personale della struttura ricettiva è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione del precedente punto.

L’allaccio elettrico è consentito solo con cavo elettrico a norma CEE. Il cavo dovrà avere una lunghezza non superiore ai 25 metri e non dovranno essere presenti giunzioni dalla roulotte o tenda alla colonnina elettrica.

Riposo

Tra le 14:00 e le 16:00 si prega di rispettare il riposo pomeridiano e quindi evitare di arrecare disturbo agli altri ospiti, è quindi espressamente vietato parlare con tono di voce non adeguato alla quiete ed al riposo ed utilizzare mezzi meccanici

E’ in ogni caso sempre vietato assumere comportamenti o usare apparecchi di diffusione sonora che rechino disturbo alla quiete pubblica all’interno della struttura ricettiva e nelle relative pertinenze, nonché in spiaggia..

Animali domestici

È consentito l’ingresso all’interno della struttura ad animali domestici, previo pagamento di apposita tariffa. I proprietari degli animali sono responsabili di eventuali danni cagionati dagli stessi. I cani debbono essere tenuti al guinzaglio ed i proprietari muniti di certificati di vaccinazione

Parco giochi

È fatto divieto di utilizzare il parco giochi a bambini di età inferiore agli anni 3 e superiore agli anni 12.L’accesso ai parchi giochi è consentito dietro sorveglianza dei genitori dei minori che se ne assumono la responsabilità. Non è consentito l’ingresso con biciclette o palle all’interno del parco giochi. All’interno del campeggio il personale addetto è autorizzato a ritirare la bicicletta al minore di età che la conduca a una velocità superiore al limite consentito tale da creare pericolo a terzi, il mezzo sarà messo a disposizione del maggiorenne responsabile del minore.

Emergenze

In caso di emergenze Sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, il numero telefonico di emergenza nazionale é il 112.
Il numero del Campeggio è 0341.421143 oppure 339.7396373.

Responsabilità

I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti del Campeggio Rivabella e/o di terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento interno. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali oggetti smarriti od oggetto di furto non lasciati in custodia. La direzione non assume alcuna responsabilità per danni ad autovetture, roulottes, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o altri oggetti.

Il Campeggio Rivabella declina ogni responsabilità per oggetti o valori perduti o rubati, per danni a persone o cose non dipendenti da diretta negligenza del personale del campeggio stesso, per danni, disservizi e guasti causati da maltempo o forza maggiore.

LA DIREZIONE E LO STAFF VI AUGURANO DI TRASCORRERE
UNO SPLENDIDO SOGGIORNO ALL’ INTERNO DEL CAMPEGGIO RIVABELLA!

GENERAL TERMS & CONDITIONS

The Direction of the campsite, who is pleased to welcome you, reminds that - to guarantee everyone a peaceful and pleasant stay - the entry into the Camping involves the acceptance and full compliance with the following rules:

Access to the Camping

For the access to the Camping and for the occupation of the pitch the Direction’s authorization and the registration at the Reception, through presentation of an identity document, is mandatory. In the absence of such registration, the access to the Structure is not permitted. The access of the minors is allowed only if accompanied by a parent.

Camping services

Each pitch is exclusively provided for crew composed by a minimum of 1 to a maximum of 6 members. We can also provide pitches to groups or big crews, who must comply with this General Terms & Condition.

Opening period and times

The campsite is open every day from April 25 to September 30. During the closing period, a storage service is carried out in appropriate areas.

Reception hours: from 08:00 to 23:00.
Mini-market/bar hours: from 8.00am to 11.00pm.
Gate opening: from 07:00 to 23:00.

Fees

The daily rates shown at the entrance are per night and are intended from 12:00 a.m. to 12:00 a.m. of the following day.

Reservation

It is not mandatory to make any reservation for staying at the campsite. However, from the 15th of July to the 25th of August, it is strongly recommended to book the pitch by sending an e-mail to rivabellalecco@libero.it, especially if you are going to stay with caravans, campers or big tents. The booking does not involve the payment of any down payment. In case of no-show within 16:00 p.m., without notice of delay, the Direction of the campsite is entitle to occupy the reserved pitch.

Check-in

The reception of guests and the registration formalities are allowed only during the opening hours of the Reception (from 8.00 to 23.00). Upon arrival, guests will provide the identity documents of all the members of the crew in order to allow the Direction to complete the "Arrival Statement".

In case of any changes concerning the crew-members, customers agree to inform immediately the Direction. If an unregistered member is found, his/her stay will be charged from the 1st day of arrival of the crew to which he/she refers.

Assignment and occupation of the pitch

Pitches are assigned, starting from 12:00 a.m., by the Direction which, depending on the period, can take into consideration the requests of the guests. The reservation of the pitch only guarantees the stay in the available areas upon arrival.

It is not allowed to install more than one crew for each pitch. Therefore, the equipment exceeding a car plus a tent, or a car plus a caravan, or a camper is to be considered extra price list and will therefore be charged separately. The occupation of a pitch other than the one assigned by the Direction is allowed only with the authorization of the Direction.

It is forbidden to alter in any way the status of the assigned pitch, unless justified by extraordinary weather conditions that put at risk the safety of people and/or things. When these conditions cease, customers are obliged to immediately restore, at their full care and expenses, the pitch.

Vehicles

The entry of one vehicle per pitch is included in the price. The stationing of vehicles is allowed only in the spot indicated by the Direction who, depending on the circumstances, might invite the customer to move the car to another spot so as to allow the installment of another crew.

For the quiet and safety of everyone, it is strictly forbidden to travel by car or by motorbike inside the campsite, except for the transfer from the entrance of the Camping to the pitch and vice-versa. The road inside the campsite must be followed at a walking pace, never exceeding 5 km/h. Traffic is prohibited at night (23.00-07.00).

Check-out

The customer must liberate the pitch on the last day of stay by 12:00 a.m. The check out as well as any other accessory service for which immediate payment is not required, is allowed only during the opening hours of the Reception and can be made starting from the day before the departure and in any case must be made at the departure.

Seasonal customers

The seasonal stay of customers at the camping-site is allowed. In this case, a flat rate, depending on the number of people making up the crew, will be applied, upon acceptance by the Direction, who reserves in any case the right not to accept seasonal customers. Seasonal customers must be registered at their arrival, as required in the "check in" paragraph.

The payment of the flat rate must be made in two equal installments, expiring on May 15 and on August 15. The delay of payment of the aforementioned installments, exceeding 30 days, constitutes a serious breach of contract and implies the early termination of the seasonal contract pursuant to Art. 1454 c.c., with consequent right of the Direction to proceed with the eviction of the occupied pitch and the relocation of the caravan and annexed installation in the storage area, with charge of all the costs incurred for the eviction.

Guests/visitors of seasonal clients must, before accessing the Camping, identify themselves at the Reception and pay the daily rate, as provided for in the "Visitors" paragraph.

In case of sale of the caravan and annexed installations, the Direction is entitle not to accept the successor and in any case the total balance for the current season must be paid by the vendor. In any case, the sub-letting of the caravan and annexed installations is forbidden.

Installations

Any set-up (curtains, verandas, shading systems, coverings to protect caravans, pre-entrance of mobile units, raised platforms, etc.) placed by the Customer on the pitch assigned by the Direction, has to be removable and must be removed within the closing time of the Camping-site (September 30th).

Any installation on the pitch must comply with current regulations and laws and must have a decent appearance. In particular, any installation must cover a total area not exceeding 13 square meter and the average height must not exceed more than 25 cm the mobile unit of which they are pertinent.

Any failure to comply with the aforementioned rules regarding the dimension, height and consistency of lightweight items constitutes a serious breach of contract and implies the early termination of the seasonal contract pursuant to art. 1454 c.c., with consequent right of the Direction to proceed with the eviction of the occupied pitch and the relocation of the caravan and annexed installations in the storage, all costs incurred for the eviction will be charged to the customer.

Visitors

Campsite customers are allowed to receive guests. If in possession of a car, this must be placed in the parking lot outside the campsite. Access to guests at the camping-site is allowed only during the opening hours of the Reception, upon payment of the daily rate. Visitors are kindly requested to provide proof of identity upon entry. Minor guests are not allowed, unless accompanied by adults, who are obliged to monitor their behavior during their entire stay at the camping-site.

Unwelcome guests

In case of any failure to comply with the present General Terms & cConditions and, in any case, any behavior that damages the harmony or the spirit of the campsite entitles the Direction to esclude the undesired guest.

Environment

The guests of the campsite are required to respect the environment, vegetation, hygiene and cleanliness of the accommodation. It is forbidden to alter in any way and by any means the flora existing within the Camping. Ligatures to plants to support covers and to hang clothes are forbidden.

Ignition of fires

It is forbidden to light free fires on the whole area of the Camping. The ignition of fire are subject to the most restrictive rules of the Entities responsible for the protection and conservation of heritage.

The use of barbecues is authorized only on days when there is not a "moderate" wind with an intensity greater than 3 on the Beaufort scale (wind speed between 5.5 and 8 m/s). The use of gas stoves inside the pitches is authorized at a distance of more than 1 meter from the vegetation.

Waste disposal

It is forbidden to dispose waste outside the appropriate containers in compliance with the current legislation on separate collection of waste. It is forbidden to dispose waste-water, of any type and of any origin, outside the specific user points located inside the camping site (compulsory procedure for the discharge of sewage of caravans and campers).

Electricity

The electricity connection is allowed, subject to the authorization of the Direction, only for lighting and refrigerator and can not exceed 3 amperes.

It is forbidden to clutter the viable routes located inside the Camping with cables; it is also forbidden to use the surrounding vegetation as a support. The staff of the Camping is expressly authorized to the immediate relocation without notice of any cable and or other object affixed in violation of the previous point.

The electrical connection is allowed only with an EEC-compliant electric cable. The cable must have a length not exceeding 25 meters and there must be no joints from the caravan to the electrical column.

Rest

Between 14:00 p.m. and 16:00 p.m., please respect the afternoon rest and therefore avoid disturbing other guests, it is therefore forbidden to speak in a tone that is not adequate for quiet and rest and to use any kind of mechanical means.

In any case, it is always forbidden to adopt behaviors or use sound diffusion devices that could cause disturb the public peace within the Camping, as well as on the beach.

Pets

Pets are allowed to enter the site upon payment of a specific fee. The owners of animals are responsible for any damage caused by them. Dogs must be kept on a leash and the owners must prove vaccination certificates.

Playground

It is forbidden to use the playground for children under the age of 3 and above 12 years old. Access to playgrounds is allowed only with the supervision of parents/adults who are responsible for their children. The entrance with bicycles or balls inside the playground is not permitted. Inside the Camping the staff is authorized to pick up the bike of the minors who cycle to a speed above the limit allowed and that create danger to third parties; the vehicle will be made available to the adult responsible for the minor.

Emergencies

In case of any kind of emergencies the national emergency telephone number is 112.
The Camping number is 0341.421143 or 339.7396373.

Responsibility

Customers and/or their guests are personally responsible towards Campeggio Rivabella and/or third parties for any damage to persons and/or things, direct and/or indirect, for any reason caused as a result of any conduct undertaken in violation of the present General Terms & Conditions.

Each Customer is required to keep the personal objects owned scrupulously. The Direction assumes no responsibility for any objects lost or stolen, except for those left under its custody. The Direction assumes no responsibility for damages to cars, caravans, or other goods caused by the fall of branches and/or other objects.

Campeggio Rivabella declines all responsibility for lost or stolen objects or values, for damages to persons or things not depending on direct negligence of the Camping staff, for damages, disservices and breakdowns caused by bad weather or force majeure.

THE DIRECTION AND THE STAFF WISH YOU TO SPEND
A SPLENDID STAY AT CAMPING RIVABELLA!

 

Campeggio Rivabella S.r.l.