Termini e condizioni
La Direzione del Campeggio, nel darvi il benvenuto, rammenta che l’ingresso nel Campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del seguente regolamento, al fine di garantire a tutti un soggiorno tranquillo e piacevole.
Accesso
Per l’accesso al Campeggio e per l’occupazione della piazzola è obbligatoria l’autorizzazione della Direzione e la relativa registrazione alla Reception, mediante presentazione di un documento di identità. In mancanza della suddetta registrazione non è consentito l’accesso alla Struttura. L’accesso ai minori di età è consentito solo se accompagnati da un genitore.
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Servizio di campeggio
Il servizio di campeggio è erogato esclusivamente a nuclei composti da un minimo di 1 ad un massimo di 6 componenti a piazzola/equipaggio. È ammessa altresì l’erogazione del servizio a comitive comunque formate, nel pieno rispetto del presente regolamento da parte dei componenti del gruppo.
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Periodo di apertura e orari
Il Campeggio è aperto tutti i giorni dal 25 aprile al 30 settembre. Nel periodo di chiusura si effettua il servizio di rimessaggio nelle apposite aree.
Orario Reception: dalle 08:00 alle 23:00.
Orario mini-market/bar: dalle 8:00 alle 23:00.
Apertura cancello: dalle 07:00 alle 23.00.
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Tariffe
Le tariffe giornaliere esposte all’ingresso si intendono per notte e vanno dalle ore 12:00 sino alle ore 12:00 del giorno successivo.
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Prenotazioni
Per la permanenza presso il Campeggio non è obbligatorio effettuare alcuna prenotazione. Tuttavia, si consiglia di prenotare la piazzola inviando una e-mail all’indirizzo rivabellalecco@libero.it, specialmente se intendete pernottare con roulotte, camper o tende di grandi dimensioni. La prenotazione comporta il pagamento di un acconto. In caso di mancato arrivo, senza preavviso di ritardo, il giorno successivo la Direzione si riserva il diritto di occupare la piazzola prenotata.
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Check-in
Il ricevimento degli ospiti e l’espletamento delle formalità di registrazione è consentito solo negli orari di apertura della Reception (dalle ore 8.00 alle ore 23.00). Al momento dell’arrivo, l’Ospite provvederà a consegnare i documenti d’identità di tutti i componenti dell’equipaggio al fine di permettere alla Direzione la compilazione della “Dichiarazione di Arrivo”.
In caso di variazioni successive attinenti ai componenti dell’equipaggio, il cliente si impegna ad informarne la Direzione. Qualora venisse trovato un componente non registrato, la sua permanenza verrà addebitata sul conto dal 1° giorno di arrivo dell’equipaggio al quale fa riferimento.
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Assegnazione e occupazione della piazzola
La piazzola viene assegnata, a partire dalle ore 12:00, dalla Direzione la quale, a seconda del periodo, può prendere in considerazione le richieste dei gentili Ospiti. La prenotazione della piazzola garantisce il soggiorno nelle zone disponibili al momento dell’arrivo.
Non è consentita l’installazione di più di un equipaggio per ciascuna piazzola. Pertanto, l’attrezzatura di soggiorno eccedente ad un’auto più una tenda, oppure ad un’auto più un caravan, oppure ad un camper è da considerarsi extra listino e verrà quindi conteggiata separatamente. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione della Direzione.
È fatto divieto di alterare in alcun modo lo stato della piazzola assegnata, salvo che tale esigenza non sia giustificata da condizioni meteorologiche particolarmente avverse che mettano a rischio la salvaguardia di persone e/o cose; in tal caso è fatto obbligo al cliente di immediato ripristino dello stato dei luoghi al cessare di tali condizioni, a sue integrali cura e spese.
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Autoveicoli
L’ingresso di un autoveicolo per piazzola è compreso nel prezzo. Lo stazionamento di veicoli è consentito solo negli spazi indicati dalla Direzione, che potrò a seconda delle circostanze invitare allo spostamento in altro spazio per consentire l’inserimento di un altro equipaggio.
Per la quiete e la sicurezza di tutti, è severamente vietato circolare con auto e moto, fatti salvi gli spostamenti dall’ingresso della struttura alla piazzola e viceversa. Le strade interne al campeggio dovranno essere percorse tenendo un’andatura a passo d’uomo, mai superiore ai 5 km/h. La circolazione è vietata durante le ore notturne (23.00-07.00).
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Check-out e pagamento
Il cliente deve liberare la Piazzola entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno di soggiorno.
Il pagamento del corrispettivo del soggiorno, nonché di ogni altro servizio accessorio per il quale non sia previsto il pagamento immediato, è consentito solo negli orari di apertura della Reception. Il pagamento può essere effettuato a partire dal giorno antecedente la data di partenza e in ogni caso dovrà avvenire al momento della partenza.
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Clienti stagionali
E’ consentita la permanenza stagionale di clienti presso la Struttura Ricettiva, mediante applicazione di una tariffa a forfait, a seconda del numero delle persone costituenti l’equipaggio, previa accettazione da parte della Direzione, che si riserva in ogni caso il diritto di non accettare clienti stagionali. I clienti stagionali dovranno comunque essere registrati all’arrivo, come previsto nel paragrafo “check in”.
Il pagamento della tariffa a forfait dovrà avvenire in due rate di pari importo, scadenti il 15 maggio e il 15 agosto dell’anno in corso. Il ritardato pagamento delle suddette rate, superiore a 30 giorni, costituisce grave inadempimento e comporta la risoluzione anticipata di diritto ex art. 1454 c.c. dal contratto stagionale di soggiorno, con conseguente facoltà della Direzione di procedere con lo sgombero della piazzola occupata e lo spostamento della roulotte e degli annessi allestimenti nel rimessaggio, con addebito dei costi sostenuti per lo sgombero.
Gli ospiti/visitatori dei clienti stagionali dovranno, prima di accedere alla struttura ricettiva, presentarsi alla Reception e corrispondere la tariffa giornaliera, così come previsto nel paragrafo “Visitatori”.
In caso di vendita della roulotte e degli allestimenti è a discrezione della Direzione accettare il subentrante e dovrà comunque essere corrisposto il saldo totale per la stagione in corso. E’ in ogni caso vietato il subaffitto della roulotte e degli annessi allestimenti.
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Allestimenti
Qualsiasi allestimento (tende, verande, sistemi ombreggianti, coperture a protezione delle roulotte, pre-ingressi da accostare alle unità abitative mobili, pedane rialzate ecc.) collocato dal Cliente sulla piazzola assegnatagli dalla Direzione, deve essere rimovibile in ogni momento e deve in ogni caso essere rimosso entro il termine di chiusura della Struttura (30 settembre). L’eventuale installazione dei manufatti leggeri deve rispettare la normativa e i regolamenti vigenti e dovrà comunque avere un aspetto decoroso. In particolare, gli allestimenti devono interessare una superficie complessiva non superiore a mq. 13. e la loro altezza media non deve superare di oltre 25 cm l’unità abitativa mobile di cui costituiscono pertinenza.
Il mancato rispetto delle sopra citate regole in tema di dimensioni, altezze e consistenza dei manufatti leggeri costituisce grave inadempimento e comporta la risoluzione anticipata di diritto ex art. 1454 c.c. dal contratto di soggiorno, con conseguente facoltà della Direzione di procedere con lo sgombero della piazzola occupata e lo spostamento della roulotte e degli annessi allestimenti nel rimessaggio, con addebito dei costi sostenuti per lo sgombero.
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Visitatori
Ai clienti del Campeggio è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva. Se in possesso di un’auto, questa dovrà essere collocata nel parcheggio all’esterno del Campeggio. L’accesso agli ospiti è ammesso solo negli orari di apertura della Reception, previo pagamento dell’apposita tariffa giornaliera. I visitatori saranno pregati di consegnare un documento d’identità al momento dell’ingresso. Non sono ammessi ospiti minori di età, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva.
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Esclusione ospite indesiderato
A giudizio della Direzione, la mancata osservanza delle presenti condizioni generali ed, in ogni caso, qualsiasi comportamento che danneggi l’armonia o lo spirito del campeggio potrà comportare l’allontamento della struttura come ospite indesiderato.
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Rispetto dell’ambiente
Gli ospiti del campeggio sono tenuti a rispettare l’ambiente, la vegetazione, l’igiene e la pulizia della struttura ricettiva. È fatto divieto di alterare in qualunque modo e con qualsiasi mezzo la flora esistente all’interno della struttura. Sono vietate legature alle piante per sostegno di coperture e per stendere indumenti.
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Accensione di fuochi
E’ fatto divieto di accendere fuochi liberi su tutta l’area della struttura ricettiva e delle relative pertinenze. Sono fatte salve le norme più restrittive degli Enti preposti alla tutela e alla conservazione del patrimonio.
L’uso dei barbecue è autorizzato esclusivamente nei giorni in cui non soffi un vento “moderato” d’intensità superiore a forza 3 sulla scala Beaufort (velocità del vento compresa tra 5,5 e 8 m/s). L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante.
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Smaltimento dei rifiuti
È fatto divieto di smaltire i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori nel rispetto della vigente normativa in materia di raccolta differenziata. È fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno della struttura ricettiva (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper).
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Allacciamento elettrico
L’allacciamento elettrico è consentito, previa autorizzazione della Direzione, solamente per illuminazione e apparecchio frigorifero e non può superare 3 ampere di potenza.
È fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Il personale della struttura ricettiva è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione del precedente punto.
L’allaccio elettrico è consentito solo con cavo elettrico a norma CEE. Il cavo dovrà avere una lunghezza non superiore ai 25 metri e non dovranno essere presenti giunzioni dalla roulotte o tenda alla colonnina elettrica.
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Riposo
Tra le 14:00 e le 16:00 si prega di rispettare il riposo pomeridiano e quindi evitare di arrecare disturbo agli altri ospiti, è quindi espressamente vietato parlare con tono di voce non adeguato alla quiete ed al riposo ed utilizzare mezzi meccanici
E’ in ogni caso sempre vietato assumere comportamenti o usare apparecchi di diffusione sonora che rechino disturbo alla quiete pubblica all’interno della struttura ricettiva e nelle relative pertinenze, nonché in spiaggia.
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Animali domestici
È consentito l’ingresso all’interno della struttura ad animali domestici, previo pagamento di apposita tariffa. I proprietari degli animali sono responsabili di eventuali danni cagionati dagli stessi. I cani debbono essere tenuti al guinzaglio ed i proprietari muniti di certificati di vaccinazione.
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Parco giochi
È fatto divieto di utilizzare il parco giochi a bambini di età inferiore agli anni 3 e superiore agli anni 12.L’accesso ai parchi giochi è consentito dietro sorveglianza dei genitori dei minori che se ne assumono la responsabilità. Non è consentito l’ingresso con biciclette o palle all’interno del parco giochi. All’interno del campeggio il personale addetto è autorizzato a ritirare la bicicletta al minore di età che la conduca a una velocità superiore al limite consentito tale da creare pericolo a terzi, il mezzo sarà messo a disposizione del maggiorenne responsabile del minore.
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Emergenze
In caso di emergenze Sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, il numero telefonico di emergenza nazionale é il 112.
Il numero del Campeggio è 0341.421143 oppure 339.7396373.
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Responsabilità
I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti del Campeggio Rivabella e/o di terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento interno. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per eventuali oggetti smarriti od oggetto di furto non lasciati in custodia. La direzione non assume alcuna responsabilità per danni ad autovetture, roulottes, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o altri oggetti.
Il Campeggio Rivabella declina ogni responsabilità per oggetti o valori perduti o rubati, per danni a persone o cose non dipendenti da diretta negligenza del personale del campeggio stesso, per danni, disservizi e guasti causati da maltempo o forza maggiore.
LA DIREZIONE E LO STAFF VI AUGURANO DI TRASCORRERE
UNO SPLENDIDO SOGGIORNO ALL’ INTERNO DEL CAMPEGGIO RIVABELLA!